Si è conclusa a Forio d’Ischia la settimana di lavoro del Club Italia del Sud femminile, inserita nel percorso federale dedicato alla crescita e alla qualificazione delle giovani atlete.
Dal 28 settembre al 2 ottobre il gruppo ha lavorato in Campania, con le attività svolte al PalaCasale di Forio d’Ischia. Una settimana che ha visto una significativa presenza della pallavolo pugliese, con tre atlete convocate e due componenti dello staff provenienti dalla Puglia, oltre alla presenza del barese Nino Gagliardi, tecnico del Settore Nazionali.
A rappresentare la Puglia in campo sono state Chiara Alba Agresti e Sara Palmisano Romano, entrambe della ASD Nelly Volley, e May Samb, atleta della ASD VolleyUp Acquaviva. Per le tre giovani pugliesi una settimana di lavoro all’interno del percorso del Club Italia del Sud, sotto la guida dello staff federale.
La presenza pugliese ha riguardato anche lo staff tecnico. Ne hanno fatto parte Mauro Cosimo Panunzio, tecnico di Terlizzi che nelle ultime stagioni ha lavorato anche con la Selezione Regionale femminile della Puglia, e Tommaso Monterisi, preparatore atletico di Barletta.
Panunzio ha partecipato al collegiale in qualità di assistente allenatore, affiancando il primo allenatore Matteo Dall’Angelo e il secondo allenatore Giuseppe Preziosi, mentre Monterisi ha curato il lavoro di preparazione atletica. Lo staff ha visto inoltre la presenza della fisioterapista Paola Rotella e del team manager Alessio Di Iorio.
Presente in Campania durante la settimana di attività anche Nino Gagliardi, barese, in qualità di tecnico del Settore Nazionali.
La settimana di Forio d’Ischia rappresenta un nuovo passaggio del percorso del Club Italia del Sud femminile, progetto che coinvolge giovani atlete e tecnici delle regioni meridionali nel programma federale di qualificazione.



