Buon avvio per le formazioni pugliesi: successi importanti in B maschile e prime conferme in B1 e B2 femminile.

Primo fine settimana di gare nei campionati nazionali di Serie B, con le squadre pugliesi protagoniste tra debutti casalinghi e vittorie in trasferta.

Serie B maschile – Girone G

Bilancio positivo per le pugliesi nella prima giornata di campionato.
La Telmes Uni Bari di Tonino Cavalera ha bagnato l’esordio con un netto 3-0 sul Bisignano Group, mentre la Indeco Molfetta di Leo Castellaneta ha superato 3-1 il Casarano di Fabio Licchelli nel derby pugliese.
Successo esterno anche per la BCC Leverano, vittoriosa al tie-break sul campo di Terzigno, mentre la Pag Volley Taviano ha conquistato tre punti imponendosi con autorità (3-0) a Polignano sulla D&F Caffè NVP di Francesco Sansone.
Sconfitta 3-1 la Cedat85 Omega San Vito-Mesagne, caduta a Sala Consilina in trasferta.

Nel weekend in arrivo (sabato 18 e domenica 19 ottobre) spiccano le sfide Pag Volley – Telmes Bari a Taviano e BCC Leverano – D&F Polignano, mentre la Indeco Molfetta farà visita alla Praia Volley e la Cedat85 Mesagne ospiterà il Casoria.

Serie B1 femminile – Girone D

Esordio vincente per tutte le formazioni pugliesi.
La Tenute Manduano Cerignola ha espugnato in cinque set il campo di Trestina, mentre la Zero5 Castellana Grotte di Massimo Ciliberti ha regolato per 3-1 la Nimis Pomezia nella prima casalinga.
Ottimo avvio anche per la Star Volley Bisceglie, vittoriosa 3-1 ad Arzano.

Nel prossimo turno (sabato 18 ottobre) derby pugliese al PalaDolmen tra Star Volley Bisceglie e Zero5 Castellana Grotte, mentre Cerignola ospiterà la Volleyro Roma.

Serie B2 femminile – Girone I

Debutto con risultati alterni per le squadre pugliesi.
Nel derby tutto barese, la J.B.V.P. Bari ha espugnato il campo di Monteroni (3-0), mentre la ComBivox Capurso è uscita sconfitta da Isernia. Vittoria interna per Nardò con un netto 3-0, mentre la FLV Cerignola è caduta al tie-break a Piedimonte Matese dopo una partita combattuta.
Sconfitta casalinga invece per la Labbruna Monopoli, battuta 3-1 da Arabona.

Nel secondo turno (sabato 18 ottobre) le pugliesi torneranno in campo quasi tutte in contemporanea: casalinghe per Cerignola – Napoli, Capurso – Matese, Bari con Benevento, trasferte per Nardò in trasferta a Manoppello contro Arabona, Monopoli a Pescara e Monteroni a Torre Annunziata.

Previous article15-10-2025: #fipavpuglia – Serie C e D, il punto sui campionati delle pugliesi
Next article15-10-2025: #fipavpuglia – A2F, il punto sui campionati delle pugliesi
Fabrizio D'Alessandro
Responsabile comunicazione CR FIPAV Puglia