Il fine settimana del 10 e 11 gennaio, accompagna i campionati regionali verso una fase cruciale della stagione, al ritorno in campo per la prima del nuovo anno. In Serie C femminile Girone A e Serie D maschile Girone A si va verso la conclusione del girone di andata, mentre negli altri raggruppamenti la prima fase è già archiviata e la classifica inizia a delineare in modo più netto gerarchie e obiettivi.
In Serie C Maschile Girone A, la giornata propone il big match tra Trivianum ed Ecologica Daunia Cerignola, prima e seconda forza del campionato separate da due punti, con i foggiani al comando a quota 29. Completano il turno Materdomini–Bitonto, Carbonara–Gioia, Andria–Palo del Colle, Terlizzi–Altamura e Valenzano–Turi, gare che coinvolgono direttamente la zona centrale e bassa della graduatoria.
Nel Girone B, Virtus Tricase, capolista con 26 punti, è attesa sul campo di Grottaglie, mentre Vibrotek Volley affronta Conad Lecce in uno scontro diretto tra squadre di vertice. Il programma si completa con Frascolla–Fasano, Parabita–San Pancrazio e Galatina–Mottola, tutte sfide importanti per consolidare o migliorare la propria posizione.
In Serie C Femminile Girone A, Lavinia Group Volley Trani e Amatori Volley Bari condividono la vetta a quota 27 e saranno impegnate rispettivamente contro Rainbow Sport e Gioia, in due gare che possono incidere sul primato. Il turno comprende anche Primadonna Bari–Pegaso Molfetta, Sportilia Bisceglie–Nelly Volley, Acquaviva–Joy Volley e Corato–Turi, con punti pesanti in palio soprattutto nella zona centrale della classifica.
Nel Girone B, Eurimpianti Oria (unica tra i campionati regionali a non aver perso neanche una gara) guida con 29 punti ed è impegnata sul campo di New Volley Torre. Spicca lo scontro diretto tra Astra Volley e Cuore di Mamma Cutrofiano, mentre Magic SIS Piscine ospita Taviano. Completano il quadro Apulia Monopoli–Melendugno Calimera, Trepuzzi–Aurora Brindisi e Surbo–Lecce Pallavolo U.S.; da segnalare inoltre il recupero dell’11ª giornata tra Lecce Pallavolo U.S. e TR Inox San Cassiano, in programma martedì 7 gennaio, che potrà incidere sugli equilibri del girone.
Scendendo in Serie D Maschile Girone A, Adriatica Trani comanda con 27 punti ed è attesa dalla sfida interna contro Freedom Sport Club, seconda forza a quota 26, in uno scontro diretto di grande peso. Il turno propone anche Tabanelli Primo–Amatori Bari, Noha–Sammichele, Corato–JBVP Bari, Altamura–Dinamo Molfetta e Volley Academy–Lucera.
Nel Girone B, Falchi Ugento e Olimpia Galatina condividono la vetta a quota 23 e affrontano rispettivamente Materdomini e Squinzano, mentre Massafra, terza a 22, ospita Ruffano. Completano il programma Castellana–Gruppo Sportivo Ugento e San Vito–Vis Squinzano.
In Serie D Femminile Girone A, Foggia Volley resta in testa con 27 punti e affronta Combivox Orsacuti, terza forza del campionato. Carbonara è impegnata a Venosa, mentre Altamura ospita Supermercati Antonelli; chiudono il turno Noha–Indeco Bari e Bitritto–Maxima Volley.
Nel Girone B, Joker Putignano e RWE Mesagne condividono il primato a quota 29 e saranno impegnate rispettivamente contro Massafra e SS Annunziata Mesagne. Il calendario propone inoltre Santeramo–Volley Matera, Spike–PSA Daken Matera, Sant’Elia–Ostuni e Ideal Talsano–Sereco Noci.
Nel Girone C, Cuore di Mamma Cutrofiano guida con 28 punti ed è attesa dal confronto interno con Real Volley Ugento. Il turno si completa con Tricase–Spongano, Parabita–Bee Volley Lecce, Copertino–Sport & Friends Volley e Aradeo–Monteroni, gare che coinvolgono direttamente la zona alta e quella di rincorsa.
Un turno completo e ricco di incroci significativi, che rappresenta per molte squadre un vero spartiacque tra bilanci di metà stagione e slancio verso la seconda fase dei campionati.





