Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

29-12-2019: #fpavpuglia - Puglia, continuiamo a dare del tu alla pallavolo mondiale!

 

Il bilancio di fine anno del Presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri

 

Carissimi,

per descrivere dal punto di vista sportivo l'anno che volge al termine, potrei utilizzare decine di superlativi, iperboli e roboanti parole, ma probabilmente l'aggettivo più indicato è "irripetibile"!
Si! Questo meraviglioso 2019 sarà un anno irripetibile, ma non per i singoli avvenimenti o per le singole vittorie ma proprio per l'incredibile accumulo degli stessi.

Permettetemi di ricordare velocemente:
- titolo di Campioni d'Italia con la selezione regionale maschile, per la seconda volta nella storia del Trofeo delle Regioni, con il riconoscimento di miglior centrale e miglior libero della manifestazione assegnato a due nostri atleti;
- organizzazione del Torneo di Qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la conquista del pass olimpico da parte della nostra nazionale seniores maschile di fronte ad un pubblico appassionato e straripante, vero trascinatore di capitan Max Colaci & C., così come orgogliosamente riconosciuto dai vertici federali e da tutta la stampa nazionale;
- titolo di Campioni del Mondo U19 conquistato dai nostri giovani atleti pugliesi guidati da un tecnico pugliese con uno staff ricco di pugliesi;
- titolo di Campione d'Italia di beach volley vinto da un atleta pugliese;
- titolo di Campione d'Italia, d'Europa e del Mondo ottenuti da un altro tecnico pugliese, arrivato in corsa sulla panchina di una delle più blasonate società italiana.
Tutto questo vi deve rendere orgogliosi di far parte di un movimento (quello della Pallavolo pugliese che mi onoro di rappresentare!) che non è secondo a nessun altro.
Ed è un orgoglio che deve essere condiviso da tutti voi, dalla società di 2' divisione a quella di A2, perché i successi sono figli di ciascuno di voi, di ogni tesserato pugliese, di ogni vostro sacrificio, di ogni vostra goccia di sudore, di tutti voi che a qualsiasi titolo, dirigente, tecnico, atleta, arbitro, segnapunti, fate parte di questo meraviglioso mondo!
Ma questi fantastici successi non ci devono far abbassare la guardia: il nostro obiettivo, per il nuovo anno, sarà necessariamente quello di continuare il cammino intrapreso, tra le consuete mille difficoltà legate agli impianti, alle ridotte risorse economiche, al numero sempre più basso di nascite ed a quello sempre più alto di chi lascia la nostra amata regione, perché poi si possano incensare nella giusta maniera i risultati che saranno raggiunti.
Il mio augurio, quindi, è quello di voltarsi indietro non per "vivere di ricordi" ma per poter comprendere dove è possibile intervenire, dove è possibile migliorare, per continuare a raggiungere risultati altisonanti ed all'altezza di una regione che da del "tu" alla Pallavolo Mondiale.
Noi siamo la Puglia della Pallavolo, non dimenticatelo mai amiche ed amici miei.
Auguri per un 2020 favoloso.

 

Paolo Indiveri
Presidente CR FIPAV Puglia

News varie puglia 2019-2020

Il punto sui campionati 2019-2020

News Nazionali e Internazionali 2019-2020

News Serie A pugliesi 2019-2020

News serie C-D pugliesi 2019-2020

News serie B pugliesi 2019-2020

News Campionti giovanili 2019-2020

News Coppa Puglia 2019-2020

News Beach Volley 2019-2020

FIPAV Lecce 2019-2020

Facebook Fipav Puglia