Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

24-09-2017: #volleysalento - Via alla nuova stagione, Pierandrea Piccinni: "che possiate realizzare i sogni e le aspettative da ciascuno di voi maturate"

Pierandrea Piccinni, Presidente CT FIPAV Lecce

Pierandrea Piccinni: "Per la prima volta inizio anche io la mia stagione da Presidente del CT di Lecce e il mio entusiasmo è incontenibile".

Ci siamo, ancora poche ore e prenderà avvio la stagione sportiva 2017/2018. Ad aprire la stagione del volley salentino saranno le due squadre militanti in serie A2, Alessano e Taviano.
Due squadre in A2 segnano un primato nella storia della pallavolo salentina e testimoniano l'importanza e il prestigio di un movimento che si contraddistingue - come da molti, e a ragione veduta, ritenuto - dal grande ed appassionato seguito.
Per la prima volta inizio anche io la mia stagione da Presidente del CT di Lecce e il mio entusiasmo è incontenibile.
Immagino che sia lo stato d'animo di tutti voi. Lo immagino perchè da atleta, prima, e dirigente, poi, la fase di preparazione e di avvio delle attività sportive ha da sempre rivestito per me un fascino particolare.
Perché si tratta di una fase di preparazione a qualcosa che verrà; di un momento carico di aspettative e di tensione agonistica, in cui si chiamano a raccolta energie e concentrazione e si ricercano sinergie di squadra. Un piacevole ritrovo. E tanto vale per atleti, tecnici, dirigenti e arbitri tutti.
È un momento in cui la pallavolo genera sogni e i sogni, come sappiamo, aiutano a vivere meglio.
E allora, cari amici, adesso che è arrivato per tutti il momento di partire e di mettersi in gioco, l'augurio che rivolgo a tutti voi (e che ovviamente auspico anche per me e per tutto il Comitato) è che possiate realizzare i sogni e le aspettative da ciascuno maturate in questo periodo e che nella passione e nello spirito di sacrificio - che vi contraddistingue - possiate trovare sempre sostegno e supporto negli eventuali momenti di difficolta.

Festina Lente

Pierandrea Piccinni
Presidente CT FIPAV Lecce

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

Lo Zoom di FIPAV Puglia 2017-2018

Storie dal volley di Puglia 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018