Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

02-08-2017: #volleysalento - Visite mediche sportive, siglata la convenzione tra CT FIPAV Lecce e Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara

 

Oggetto: Sport e tutela della salute, siglata la convenzione con il Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara
 
Cari Presidenti,
come saprete, la tutela della salute nello sport è uno degli obiettivi dell’azione del Comitato, ormai da anni.
Una visita medica approfondita, effettuata da esperti di medicina dello sport, può rivelarsi molto importante per la salute dei nostri atleti e praticanti, aiutando spesso a prevenire o scoprire problematiche che diversamente sarebbe difficile individuare. 
D’altra parte, sono pure a tutti note le difficoltà che si incontrano nell’effettuazione delle visite medico sportive, sia in termini di costi che in termini di tempi di attesa.
Per tali motivi e con l’intento di promuovere una campagna di tutela della salute nello sport,  il Comitato Territoriale di Lecce ha siglato una convenzione con il Gruppo ISC – Istituto Santa Chiara, offrendo così ai propri tesserati  e ai familiari la possibilità di effettuare visite mediche sportive, agonistiche e non agonistiche a condizioni particolari.
Con il nuovo partner si è instaurato sin da subito un ottimo rapporto di collaborazione che speriamo migliori sempre di più nel corso degli anni.
Uno dei punti di forza dell'accordo siglato è sicuramente la tariffa accordata per l’effettuazione della visita medico-sportiva per attività agonistica il cui costo, a fronte delle seguenti prestazioni, 
- Visita medica comprensiva del controllo visivo
- Elettrocardiogramma a riposo
- Elettrocardiogramma da sforzo (cicloergometro)
- Prove di funzionalità respiratoria
è stato pattuito in Euro 30,00
 
La convenzione offre anche la possibilità di effettuare visite mediche specialistiche, esami di laboratorio, fisioterapia e risonanza magnetica con i migliori professionisti e tecnologie di ultima generazione, con sconti del 10%.
 
Al fine di facilitare gli eventuali accessi, il servizio di medicina sportiva è stato attivato su due sedi, comodamente raggiungibili da tutto il territorio salentino ed in particolare su:
Maglie - Via Trento e Trieste
Lecce - Via Campania, 1  - Presidio di Riabilitazione e Poliambulatorio (dal mese di Dicembre 2017).
Per prenotare gli appuntamenti o chiedere informazioni, bisognerà rivolgersi ai seguenti contatti facendo riferimento alla Convenzione Fipav Lecce: 
- Ufficio prenotazioni: numero telefonico 3889561306; 
- Indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ad ogni buon conto, nei prossimi giorni potrete essere contattati da un responsabile dell’Istituto che vi illustrerà i diversi vantaggi legati alla collaborazione intrapresa ed al quale potrete richiedere ulteriori informazioni.
Voglio precisare che l'accordo non prevede nessun obbligo, ma è solo una possibilità ulteriore di valorizzare  la vostra attività nonché di promuovere  processi di partenariato con terzi a vantaggio di tutti i tesserati.
Sperando nella vostra collaborazione, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
 
Il Presidente FIPAV Lecce
Pierandrea Piccinni

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

Lo Zoom di FIPAV Puglia 2017-2018

Storie dal volley di Puglia 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018

News serie B pugliesi 2017-2018

News serie C-D pugliesi 2017-2018

News Coppa Puglia 2016-2017

FIPAV Lecce 2017-2018

FIPAV Brindisi 2017-2018

Facebook Fipav Puglia