Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

23-08-2017: #CFVolley - New Volley Torre, al via la nuova stagione

 
AI NASTRI DI PARTENZA LA NUOVA STAGIONE DELLA NEW VOLLEY TORRE
 
Parte lunedì prossimo, con l'inizio degli allenamenti per la Serie C Femminile, la nuova stagione della società torrese.
Quasi completo il roster per questa prima avventura nel massimo campionato regionale femminile. I dirigenti torresi dopo la riconferma dell'allenatore Ennio D'Amicis e di una buona metà della formazione che ha raggiunto la promozione si sono mossi nei giorni scorsi per trovare atlete in grado di dare un importante apporto in questo difficile campionato.
Continueranno a far parte della squadra la palleggiatrice DonatellaMercoledisanto, le centrali Giorgia Pichierri, Serena D'Ettorre, GiusiCarbone, capitano della squadra, l'opposto Alessia Pichierri, la lateraleMariasole Romanelli.
I nuovi arrivi sono : le centrali Federica Imperatore, dal Monteiasi, eMaria Antonietta Alabrese, dal S. Giorgio, la palleggiatrice FrancescaAbbondanza, l'opposto Maria Teresa Baldari e la laterale Simona Mucci, dal S. Giorgio. Tutte ragazze che nella passata stagione hanno già militato inSerie C.
Inoltre in questi giorni la New Volley sta aspettando il pass da parte delVolley Mesagne per due ragazze classe '99 di indubbia qualità, la palleggiatrice Erika Longo, seconda in Serie C l'anno scorso, e la lateraleSelene Greco, titolare con il Castellaneta sempre nel massimo campionato regionale.
Sarà un campionato indubbiamente lungo ed impegnativo, che vede la presenza di molte squadre con l'obiettivo promozione, come il Castellaneta, la Frascolla Taranto, il Copertino, rinforzatosi moltissimo con l'arrivo di numerose atlete dello Spongano, che ha rinunciato all'iscrizione, laPallavolo 80 Brindisi, che riparte dalla Serie C dopo aver ceduto la serie nazionale all'Oria. Saranno presenti anche altre due squadre brindisine, laCittà Bianca Ostuni e il Volley Podio Fasano, ripescata dalla Serie D. Altro elemento che contribuirà ad aumentare l'incognita sulla difficoltà del campionato sarà la decisione della FIPAV di costituire i 2 gironi mediante un sorteggio integrale tra tutte le iscritte, 28 formazioni, il che porterà le Società a muoversi su tutto il territorio regionale, con aggravio di spese e di distanza delle trasferte.
Comunque la New Volley Torre è pronta e sicuramente dirigenti, allenatore e atlete ce la metteranno tutta per raggiungere la tranquilla salvezza, obiettivo della Società per questo esordio nel massimo campionato regionale femminile.
 

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

Lo Zoom di FIPAV Puglia 2017-2018

Storie dal volley di Puglia 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018

News serie B pugliesi 2017-2018

News serie C-D pugliesi 2017-2018

News Coppa Puglia 2016-2017

FIPAV Lecce 2017-2018

FIPAV Brindisi 2017-2018

Facebook Fipav Puglia