Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

10-10-2017: #BMVolley - La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni si prepara al derby inaugurale col Taranto

 

La lunga attesa è finita, i mesi estivi e le settimane di preparazione lasciano finalmente spazio e parola al rettangolo di gioco ed al volley giocato. La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni torna in campo e lo fa a casa sua, in quel PalaCeleste tanto caro, palcoscenico di grandi emozioni ed altrettante battaglie agonistiche.

La prima giornata del Campionato di Serie B Nazionale porta nella città bianca la Erredi Assicurazioni Taranto, neo-promossa e già avversaria due stagioni fa nella lotta playoff alla vetta della Serie C. Si riparte dunque da un derby pugliese tutto da vivere, domenica 15 ottobre alle 18:00, con il pubblico ostunese chiamato a gran raccolta per fronteggiare il tifo rivale e far sentire agli atleti in campo quanto Ostuni ed il PalaCeleste siano una tappa complicata per chiunque varchi quelle porte.

L’ambiente gialloblu è carico, da un lato le partenze illustri hanno in un primo momento smorzato gli animi degli affezionati, dall’altro però l’entusiasmo dei nuovi e l’esuberanza dei giovani aggregati in prima squadra stanno contribuendo a rinnovare lo spirito e la forza di volontà che contraddistingue chi indossa con orgoglio la maglia dell’Ostuni.

«Da matricola del campionato di Serie B, lo scorso anno abbiamo conquistato meritatamente la quarta posizione che per noi e per Ostuni è stato un gran motivo di orgoglio - spiega il presidente Angelo BlasiAnche quest’anno siamo l’unica squadra della provincia di Brindisi nel Campionato di Serie B Nazionale e per questo abbiamo la responsabilità di non deludere i nostri tifosi e più in generale l’intero territorio.

Viste le due ultime splendide stagioni pensavamo che tutto sarebbe stato più semplice, tanto nel costruire la squadra quanto nell’incontrare il favore di nuovi partner sostenitori, ma cosi non è stato, anzi colgo l’occasione per ringraziare chi invece da anni sceglie di sposare il nostro progetto. Grazie al costante lavoro di squadra e a quello del direttore sportivo Giuseppe Gualtieri, pur nelle difficoltà ci siamo fatti trovare pronti, costruendo una squadra con buoni margini di crescita. In bocca al lupo a tutti noi.

Lo staff tecnico è stato riconfermato fin da subito, sappiamo tutti il grande lavoro professionale che svolgono coach Giacomo Viva e Roberto Bianchi, anzi posso tranquillamente dire che se ad Ostuni ci fosse la Serie A, lo staff tecnico sarebbe assolutamente lo stesso. Certo avremmo voluto riconfermare tutti gli atleti della scorsa stagione, ma ogni stagione agonistica è sempre diversa dall’altra e bisogna rispettare le scelte e le esigenze di tutti, degli atleti come della società. Il mio pensiero in tal senso va  per tutti quelli che, almeno per in questa nuova stagione, non giocheranno ad Ostuni, da F.D’Amico a Potenza Picena, ad A.Polignino a Lamezia, a D.Pollignino a Talsano con E.Semeraro, o ancora Nacci e Calamo a Martina Franca. A G.D’Amico e a Costantino, che vorrei ringraziare per quello che ha fatto per Ostuni e per i traguardi che ci ha fatto raggiungere. Per lui, come per tutti, le porte sono sempre aperte per qualsiasi tipo di collaborazione, sicuramente preziosa per tutti noi. L'affetto e la riconoscenza della famiglia Pallavolo 2000 e di tutta Ostuni sono un tributo al modo con cui hanno vestito ed onorato la maglia. Il PalaCeleste sarà sempre casa vostra».   

 
 

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

Lo Zoom di FIPAV Puglia 2017-2018

Storie dal volley di Puglia 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018

News serie B pugliesi 2017-2018

News serie C-D pugliesi 2017-2018

News Coppa Puglia 2016-2017

FIPAV Lecce 2017-2018

FIPAV Brindisi 2017-2018

Facebook Fipav Puglia