Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

26-08-2017: #BMVolley - Pallavolo 2000 Ostuni, Lenoci e Angrisano nel roster ammiraglio

 

La Pallavolo 2000 Ostuni lancia in prima squadra altri due giovani talenti del settore giovanile, Claudio Lenoci e Mario Angrisano si aggregano al gruppo di lavoro agli ordini dei mister Giacomo Viva e Roberto Bianchi, preparandosi alla supersfida con il palcoscenico della Serie B Nazionale.

Entrambi reduci dall’ottima stagione vissuta con la maglia della Giugrà Securitas, i due centrali gialloblu sono stati tra i protagonisti della cavalcata conclusasi con il secondo posto in regular season e con la semifinale playoff nel Campionato di Serie D Regionale. Lenoci, ostunese classe ’99, ha anche raggiunto le Finali Nazionali under 18 di Fano, dopo la medaglia d’argento nella fase regionale e l’ennesimo titolo provinciale targato Sax Risto-Pub. Brindisino classe ’98, Angrisano ha invece indossato il vessillo del Bar Kennedy in quell’under 19 che ha concluso la stagione alla fase finale regionale. Entrambi sono il prodotto di un vivaio che dedica costante e maniacale attenzione per la crescita dei più giovani, con l’obiettivo di formare uomini prima che atleti, e lanciarli poi nell’orbita della prima squadra. Anche per Lenoci e Angrisano dunque ecco la promozione tra i ranghi dei big, percorso riservato ai più meritevoli che ha appena premiato il palleggiatore Zonno e lo schiacciatore Zilli, oltre che il libero D’Ignazio una stagione fa. Il poker di ragazzi provenienti dal gruppo giovanile si unisce ai due volti nuovi che abiteranno il PalaCeleste, il gioiese Di Pinto ed il sanvitese Sabatelli, nel contesto di una squadra che può contare sull’esperienza e le capacità di Balestra in cabina di regia e degli schiacciatori Taurisano, Schena, Blasi, Camassa.

L’entusiasmo dei due nuovi innesti è già alle stelle: «Non vedo l'ora di iniziare - assicura Angrisano - Giocare per questa fantastica società mi rende orgoglioso e fiero di me. Ringrazio tecnici e i dirigenti per la fiducia che mi hanno accordato, garantirò sin dal primo allenamento il massimo impegno per onorare la maglia e i compagni di squadra, con molti dei quali sono cresciuto nel settore giovanile». Emozioni condivise da Lenoci, che già nella passata stagione è stato aggregato alla prima squadra in alcune occasioni: «Indossare la maglia della propria città è motivo di grande un orgoglio in qualunque categoria, farlo in Serie B poi triplica le emozioni e la voglia di far bene. Essere chiamati in pianta stabile con la prima squadra per noi del settore giovanile è un grandissimo onore, ma anche un onere, faremo il possibile e l’impossibile per dare ragione a chi ci ha scelto e per vivere una grande avventura».   

Ancora una o due carte da scoprire e una volta svelati tutti i nomi sarà davvero tutto pronto per dare ufficialmente il via ai lavori, inaugurando la nuova stagione.    

 

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

Lo Zoom di FIPAV Puglia 2017-2018

Storie dal volley di Puglia 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018

News serie B pugliesi 2017-2018

News serie C-D pugliesi 2017-2018

News Coppa Puglia 2016-2017

FIPAV Lecce 2017-2018

FIPAV Brindisi 2017-2018

Facebook Fipav Puglia