Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

07-08-2017: #BMVolley - Pallavolo 2000 Ostuni, Thomas Zonno approda in prima squadra

 

La Pallavolo 2000 Ostuni è lieta di ufficializzare il passaggio in prima squadra di uno dei talenti nati e cresciuti al PalaCeleste: il palleggiatore Thomas Zonno dopo anni di lavoro, gavetta e successi con le giovanili, vestirà la maglia del team ammiraglio impegnato nel Campionato di Serie B Nazionale ed andrà ad occupare la cabina di regia assieme a Mino Balestra.

Brindisino classe ’99, Thomas veste la maglia gialloblu praticamente da sempre, cresciuto peraltro nel culto della tradizione pallavolistica familiare che quest’anno proporrà il derby nel confronto con l’Andria in cui milita suo fratello Francois (ovviamente palleggiatore). La promozione in prima squadra alla corte dei mister Roberto Bianchi e Giacomo Viva che ne hanno già curato la crescita sportiva, va a coronare un percorso degno di merito, maturato in tutte le categorie under con i continui successi a livello territoriale e le belle soddisfazioni su palcoscenico regionale e nazionale, ma anche gli anni da titolare nella serie cadetta con lo scorso super campionato di Serie D concluso in semifinale playoff. Carisma da vendere e faccia da schiaffi, oltre alle doti tecniche ed atletiche, Zonno sa farsi apprezzare per la grinta, le emozioni e la voglia che ha dentro e che riesce a trasmettere ai compagni: «Sono un ragazzo che vive di stimoli e questo campionato per me è lo stimolo migliore che ci possa essere dopo la grande stagione appena conclusa. Sono pronto e carico, non vedo l’ora di iniziare una stagione che mi metterà di fronte a nuove sfide, più complicate e impegnative, so che dovrò lavorare il triplo degli anni passati per ritagliarmi un posto all'interno di questo grande gruppo. Voglio ringraziare la società che da anni crede in me, posso solo promettere che darò tutto me stesso per non tradire le attese di dirigenza, allenatori, compagni e tifosi».

Ad ogni nuovo innesto però corrisponde una rinuncia, dolorosa quando si tratta di escludere dalla propria famiglia qualcuno. La nuova coppia di palleggiatori Balestra - Zonno, mette al momento fuori dai giochi capitan Emanuele Semeraro, un’altro ragazzo esemplare, un punto di riferimento che a Ostuni ha sempre dato tanto, anche nel notevole quarto posto della passata stagione. Le complesse logiche del volley mercato e l’esigenza di lasciar esprimere quel laboratorio di volley fiore all’occhiello del PalaCeleste, hanno un rovescio della medaglia da mettere in conto. Oltre ai saluti ed i ringraziamenti di rito, al capitano va il più grande degli in bocca al lupo per la prossima avventura sportiva.     

 

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018

News serie B pugliesi 2017-2018

News serie C-D pugliesi 2017-2018

News Coppa Puglia 2016-2017

FIPAV Lecce 2017-2018

FIPAV Brindisi 2017-2018

Facebook Fipav Puglia