Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

19-05-2017: Volley 99 Alberobello, mese di maggio a Tutto Volley!!

Con l’avvicinarsi della bella stagione proseguono incessantemente le attività del Volley 99 Alberobello, che si appresta a chiudere la stagione sportiva con il mese di maggio fitto di impegni che riguardano l’intero settore giovanile.

L’importante kermesse del Giro d’Italia e del suo arrivo ad Alberobello ha fatto sì che l’Associazione, su invito dell’Assessorato allo Sport nella figura dell’assessore Susca, partecipasse alle iniziative collaterali. Tutto è nato da una stretta collaborazione con la Bet Volley Castrovillari, con il presidente dott. Aurelio Erbino, che hanno voluto organizzare un momento di incontro e condivisione di opportunità tra le due cittadine protagoniste della settima tappa della corsa. Il Volley 99 Alberobello, accogliendo favorevolmente le intenzioni, ha così organizzato sabato 6 maggio il “Volley in Rosa – Aspettando il Giro d’Italia”, triangolare tra le rappresentative under 16 maschile tra la squadra locale, la compagine calabrese e la Pallavolo Molfetta, a significare un passaggio di consegne secondo il calendario del Giro. Per il Castrovillari è stata l’occasione per trascorrere un weekend tra i trulli.

A distanza di quattro giorni la squadra alberobellese ha accettato l’invito della Bet Volley per un’amichevole giovanile; aldilà del risultato sportivo rimarranno impresse la cordialità e l’amicizia tra le due realtà sportive, il tutto chiuso con una cena e una torta di compleanno per festeggiare a sorpresa il nostro palleggiatore e un arrivederci alle prossime iniziative che sicuramente potranno nascere.

Non solo attività promozionali ma anche campionati giovanili che, nell’ultima parte della stagione, sono concentrati sulle categorie più basse. Ed è qui che arriva uno storico risultato per la società giallo-blu e la sua nder 13 3vs3 (anni 2004-2005); dopo aver vinto la fase a gironi e la semifinale, ha partecipato alla finale provinciale chiusa con una sconfitta contro l’Altamura. Il secondo posto provinciale ha comunque garantito l’accesso alle fasi regionali (le prime in assoluto per la società alberobellese) che si sono organizzate ad Alberobello il 14 maggio. Le migliori otto squadre si sono affrontate sui due campi installati al palazzetto di via Viterbo, decretando la Green Volley Francavilla campione regionale che con la Erredi Taranto parteciperà alle finali nazionali di Bastia Umbra a fine mese. La Primigi Alberobello invece, è uscita a testa alta contro la Showy Boys Galatina, campione provinciale del comitato di Lecce; nonostante la differenza sul piano fisico ed anagrafico la squadra allenata da Michele Di Carlo si è ben comportata sul piano tecnico, in virtù del fatto che cinque dei sei componenti della squadra erano di un anno inferiori rispetto agli avversari, a significare l’importante valore del risultato conseguito.

L’ultimo evento in programma è quello che ha maggiore importanza, poiché coinvolge tutte le figure presenti nel Volley Alberobello; dopo il successo della passata edizione ritorna l’Alberobello B-day, manifestazione a carattere ludico che si terrà il 28 maggio 2017 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso Largo Martellotta.
L’evento, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Alberobello, in collaborazione con il Comitato Territoriale FIPAV Bari-Foggia rientra nel calendario delle iniziative che celebrano il 220° Anniversario della liberazione dal regime feudale del territorio di Alberobello. L'edizione 2017 si svolgerà secondo la nuova formula del "Progetto S3", promosso dal settore minivolley della Federazione Italiana Pallavolo.

Alla prima edizione hanno partecipato otto società dei comuni limitrofi con circa centocinquanta atleti suddivisi su otto campi di gioco. L’invito è rivolto a tutte le società della Puglia, ai loro atleti e genitori, affinché possano trascorrere una bella giornata di sport all'interno dell'incantevole scenario dei Trulli di Alberobello.

Ufficio Stampa: A.S.D. Volley 99 Alberobello

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2018-2019

Il punto sui campionati 2018-2019

News Beach Volley 2018-2019

News serie C-D pugliesi 2018-2019

News Nazionali e Internazionali 2018-2019

News Serie A pugliesi 2018-2019

News Campionti giovanili 2018-2019

News Coppa Puglia 2018-2019

News serie B pugliesi 2018-2019

FIPAV Lecce 2018-2019

Facebook Fipav Puglia