Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

13-02-2017: Paolo Indiveri: "Voglio essere il presidente di tutti"

Paolo Indiveri, eletto presidente del CR FIPAV Puglia il 29 gennaio 2017

L'intervista video a Paolo Indiveri (VIDEO)

In vista delle elezioni nazionali, in programma il prossimo 26 febbraio a Rimini, abbiamo ascoltato nei giorni scorsi il nuovo presidente regionale Paolo Indiveri per conoscere i nuovi obiettivi e le prospettive per il movimento pallavolistico regionale. Paolo Indiveri, presidente uscente del Comitato Provinciale di Lecce, ha così commentato il suo nuovo incarico, con un'analisi dello stato di forma del volley in Puglia tra progetti di qualificazione ed eccellenze: "Non nascondo che l'emozione è forte, era grande nel giorno dell'elezione e lo è ancora oggi quando entro nei palazzetti e in tanti vengono ad augurarmi buon lavoro. Significa che che ho lasciato un buon ricordo nel Salento e che ci si aspetta molto da me, questo mi preoccupa un pò ma spero di poter essere un buon presidente regionale, di un movimento importantissimo per l'intera nazione.
Non è difficile incontrarmi sui campi di gara, la pallavolo per me è una passione, stare sui campi di gara vuol dire condividere con atleti, tecnici, dirigenti e lo faccio con molto piacere. Farò presto visita nelle altre province, voglio essere presente ovunque, voglio essere il presidente di tutti.
Parlare di progetti è un pò prematuro, siamo in piena stagione. Ne parleremo a luglio.
Tutte le decisioni vengono prese in consulta dai presidenti territoriali e dal Consiglio. E' chiaro che ho alcune idee, non mi dispiacerebbe arrivare a modificare un pò i gironi della serie D al fine di farlo risultate un campionato un pò più avvincente pensando anche a un sorteggio dei gironi per dare la possibilità alle squadre di incontrare nuove avversarie e non sempre le stesse.
Sulla qualificazione penso che un progetto importante è partito un anno fa, è molto importante pensare al settore femminile. Ci sono alcuni ingranaggi da sistemare, vorrei arrivare ad avere un Club Puglia femminile che disputi un campionato regionale.
L'auspicio è quello di allargare la base, continuare a lavorare bene sui settori giovanili, come fatto bene in questi anni nel Salento, coinvolgendo quanti più
paesi possibili e allargando la base. Se la base è solida, l'eccellenza non possono che arrivare. Intanto mi auguro di conservare le eccellenze che già abbiamo e mi auguro di riuscire ad avere nel minor tempo possibile una serie A femminile in Puglia". 

News varie puglia 2019-2020

Il punto sui campionati 2019-2020

News Nazionali e Internazionali 2019-2020

News Serie A pugliesi 2019-2020

News serie C-D pugliesi 2019-2020

News serie B pugliesi 2019-2020

News Campionti giovanili 2019-2020

News Coppa Puglia 2019-2020

News Beach Volley 2019-2020

FIPAV Lecce 2019-2020

Facebook Fipav Puglia