Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

06-02-2016: #Volleysalento - L’Asd Forzaragazze.it torna al successo

 

Ci voleva una vittoria per ripartire dopo lo stop di Casarano e vittoria è stata. La vittoria sul B&B DonnaAntonietta Minervino (3 a 1 il risultato finale) oltre a riportare i tre punti in casa Forzaragazze, è stata importantissima anche dal punto di vista caratteriale perché ottenuta in rimonta dopo un primo set condotto per larghi tratti con diverse lunghezze di vantaggio e poi perso, inopinatamente, ai vantaggi. Le rossoblu, tuttavia, hanno avuto il pregio di resettare il passaggio a vuoto e ripartire ancora più decise e concentrate tanto da vincere in maniera agevole i successivi tre parziali terminati a 9, 14 e 15. Vittoria importante anche ai fini della classifica che vede le rossoblu occupare il quarto posto con 9 punti, ma con una gara in meno giocata, distanziate di tre punti dalla coppia di seconde Melendugno/Casarano e quattro dalla capolista Asd Salesiani, prossima avversaria delle ragazze di mister De Giorgi.
Soddisfatto della prestazione delle sue ragazze mister Giuseppe De Giorgi che, al termine dell’incontro, ha analizzato la partita: “ La partita col Minervino è stata molto difficile per due motivi principali: 1) la nostra è una squadra composta da giocatrici nuove e, in questa parte di campionato, stiamo cercando di costruire un gruppo e un sistema di gioco efficace e, il più possibile, equilibrato. 2) Venivamo da una sconfitta nel precedente turno contro un’ottima squadra come il Casarano e questo ci ha fatto perdere sicurezza. Ciò si è visto nel primo set, condotto da noi e perso solo per qualche disattenzione nel finale. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita che sarà fuori casa contro la capolista. Noi continueremo a lavorare e cercando di prepararci nel migliore dei modi”.
Ottimismo anche dalle parole della laterale calimerese Angela Spro che afferma: “Per me e le mie compagne, la partita di sabato era un vero e proprio banco di prova per dimostrare, sia a noi che ai mister, il nostro vero valore. Dovevamo rifarci della brutta prestazione di Casarano e l’abbiamo fatto portando a casa una bella vittoria. Certo, dobbiamo ancora crescere come squadra ma mettendoci il massimo dell’impegno in gara come in allenamento, nessun obiettivo ci è precluso”.

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2017-2018

Il punto sui campionati 2017-2018

News Beach Volley 2016-2017

News Nazionali e Internazionali 2017-2018

Mondiali maschili - Italy 2018

News Serie A pugliesi 2017-2018

News serie B pugliesi 2017-2018

News serie C-D pugliesi 2017-2018

News Coppa Puglia 2016-2017

FIPAV Lecce 2017-2018

FIPAV Brindisi 2017-2018

Facebook Fipav Puglia