Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

20-03-2016: #coppapugliavolley - A Trepuzzi la Final4 di Coppa Puglia.

 

È tutto pronto per l’edizione 2016 della ‘Coppa di Puglia’ della Serie D di volley femminile. Quattro squadre anche quest’anno si giocheranno il trofeo regionale e le formazioni in lizza sono quelle dell’Asd Pallavolo Trepuzzi, società organizzatrice, la Pallavolo Cerignola, l’Asd Olimpius Casarano e l’Asd Apulia Monopoli.

La fase finale del torneo, la così detta ‘final four’, sarà disputata il prossimo sabato 26 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Trepuzzi, così come deciso dalla Fipav Puglia.

Per la società del presidente Avv. Vincenzo Miglietta, non è la prima qualificazione alla fase finale di Coppa. Nella stagione 2013/2014 la squadra trepuzzina è stata sconfitta in finale dal Cuti Volley.
"Abbiamo deciso di proporci come società ospitante della Final Four – commenta il numero uno societario – perché riteniamo sia un onore ed un piacere. C’è sicuramente tanta soddisfazione per la possibilità di giocare in casa – prosegue il presidente della società gialloblu – ma anche tanta ambizione.

L'attesa cresce anche per il Capitano, Sara Perrone: 'Sono certa che affronteremo la final four con lo spirito giusto e la giusta concentrazione, anche alla luce del primato in classifica raggiunto con due giornate di anticipo. Sono più che sicura che io e le mie compagne, dirette e supportate dalla nostra coach Anna Maria Isceri, incentreremo le prossime settimane di allenamento quasi esclusivamente alla preparazione delle finali regionali di coppa Puglia. D'altronde, l'importante non è vincere, ma voler vincere! Pertanto, al di là del risultato finale, garantisco per me, le mie compagne e per tutto lo staff tecnico, il massimo impegno per conseguire il miglior risultato possibile!

Infine, un commento arriva anche dall'allenatrice della squadra trepuzzina Anna Maria Isceri: ‘Diciamo che gli obbiettivi di questa annata sono il proseguimento di un lavoro già iniziato lo scorso anno nel quale abbiamo dovuto rinunciare al titolo di serie C e quindi ripartire da un campionato di prima divisione che ci ha viste protagoniste meritando la promozione nella categoria superiore, la serie D. Per quanto concerne la squadra abbiamo mantenuto lo stesso gruppo di giovani che già lo scorso anno ci avevano dato grandi soddisfazioni inserendo qualche elemento di esperienza che potesse completare l’opera.  Devo dire che le aspettative erano quelle di essere competitivi e di non sfigurare in un campionato abbastanza ostico però, quasi da subito sono arrivati buoni risultati e stiamo lottando partita dopo partita per raggiungere il traguardo più alto che è quello della promozione in serie C e, perché no, anche quello di vincere la così ambita coppa Puglia. Arrivati a questo punto poiché, come si dice, l’appetito vien mangiando, la voglia di aggiudicarci anche la coppa Puglia è davvero tanta, con la consapevolezza che non sarà una battaglia facile, visto che le avversarie saranno le migliori squadre dei gironi di serie D. L’entusiasmo e la voglia di vincere è davvero tanta e le ragazze sono molto concentrate nel lavoro in palestra per riuscire anche in questo traguardo.

Alle ore 11.00 il via alle semifinali, che vedranno l’ASD PALLAVOLO TREPUZZI affrontare il FMISHOP PALL. CERIGNOLA presso il Palazzetto dello Sport di Trepuzzi, mentre nel palazzetto di San Pietro Vernotico scenderanno in campo ASD CENTRO VOLLEY OLIMPIUS CASARANO e ASD PALL. APULIA MONOPOLI. La vincente di entrambi i match si giocherà il titolo alle ore 17.00 presso la struttura di Trepuzzi.

 

ACCORRETE NUMEROSI!

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2018-2019

Il punto sui campionati 2018-2019

News Beach Volley 2018-2019

News serie C-D pugliesi 2018-2019

News Nazionali e Internazionali 2018-2019

News Serie A pugliesi 2018-2019

News Campionti giovanili 2018-2019

News Coppa Puglia 2018-2019

News serie B pugliesi 2018-2019

FIPAV Lecce 2018-2019

Facebook Fipav Puglia