Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

05-03-2016: #coppapugliavolley - Prisma ASEM Bari organizzatrice della Final Four di serie C Femminile

 

Si terrà a Bari il prossimo 26 marzo, organizzata dall’a.s.d. ASEM Volley, la prossima Final Four di Coppa Puglia di C Femminile, evento conclusivo del torneo parallelo al campionato e riservato alle migliori quattro classificate di ciascun girone al termine del girone di andata.
Dopo i quarti di finale disputati a fine gennaio, sono rimaste quattro formazioni, due per ogni girone, a contendersi il trofeo. Le migliori compagini della massima competizione regionale ad oggi, classifica alla mano: per il raggruppamento A Sebilot Manfredonia e Prisma ASEM Bari stanno dominando la scena, con un testa a testa che vede le due formazioni appaiate al primo posto già da diverse settimane; nel girone B la San Luca Tricase ha superato da qualche settimana il Mesagne Volley, capolista per tutto il girone di andata.La società del presidente Maria Leandro, per la prima volta qualificatasi alla fase finale di Coppa con la formazione femminile, ha deciso prontamente di formulare la propria proposta di ospitare la Final Four, venendo a conoscenza giovedì dell’accettazione della stessa da parte del Comitato Organizzatore delle Gare Regionali della Fipav.
<<Abbiamo deciso di proporci come società ospitante della Final Four – commenta il numero uno societario – perché riteniamo sia un onore ed un piacere. Ci siamo qualificati per la prima volta con la squadra femminile e la richiesta che abbiamo avanzato è stata fortunatamente accettata.>>
Prima volta alle fasi finali per la squadra femminile, ma per l’ASEM non è un’esperienza inedita la Final Four di Coppa Puglia: la formazione maschile, oggi in B2, dodici mesi fa riuscì non solo a conquistare un pass per le finali di Cerignola, ma anche ad alzare la Coppa a fine torneo.
<<C’è sicuramente tanta soddisfazione per la possibilità di giocare in casa – prosegue la Leandro – ma anche tanta ambizione. Scaramanticamente dico che ce la giochiamo, nutro delle aspettative che però preferisco tenere riservate.>>
Confermata anche per questa edizione la formula “tutto in un giorno”: Prisma ASEM Bari contro Mesagne Volley al PalaMajorana e Sebilot Manfredonia contro San Luca Tricase al PalaCarbonara saranno le due semifinali del mattino; al pomeriggio, sempre nel palasport di Carbonara, la finalissima che assegnerà il titolo.

Diego Calabrese - Ufficio Stampa ASEM Bari Volley

 
 

Twitter #fipavpuglia

News varie puglia 2018-2019

Il punto sui campionati 2018-2019

News Beach Volley 2018-2019

News serie C-D pugliesi 2018-2019

News Nazionali e Internazionali 2018-2019

News Serie A pugliesi 2018-2019

News Campionti giovanili 2018-2019

News Coppa Puglia 2018-2019

News serie B pugliesi 2018-2019

FIPAV Lecce 2018-2019

Facebook Fipav Puglia