Fipav Puglia Magazine

News dal volley di Puglia

25-02-2014 DF: Agibet Surbo, vittoria con Sant'Elia

#DFVolley - Una bella Agibet Surbo. Forse una delle più belle versioni della formazione di mister Sandro Frisenna, targata stagione 2013/14, ha avuto la meglio sulle brindisine dell'Eurovolley Sant'Elia con il punteggio di 3 a 1. Al cospetto di una compagine di tutto rispetto come il Sant'Elia, con alcune atlete di sicuro avvenire, le surbine hanno sfoderato una buonissima prestazione sia a livello di singole sia a livello di squadra. Buona la prova di Laura Pezzuto, Annachiara Martella e Aurora Trio avvicendatesi nel corso della partita nel ruolo di laterali e di Laura Mazzeo al centro. In particolare ha funzionato in maniera quasi perfetta l'asse Marika Maringiò/Clarissa Fasano. La prima ha sfoderato una buonissima prestazione in cabina di regia, la seconda ha deciso di farsi un bellissimo regalo di compleanno realizzando la bellezza di 25 punti. Da sottolineare anche la prova del giovanissimo libero Serena Roma e la continuità di rendimento nel ruolo di opposto di Raffaella Leucci.

TRE PUNTI PESANTI Il match si è srotolato mostrando due volti diversi delle padrone di casa: aggressive ed efficaci nel primo e quarto set, più svagate e disattente nella parte centrale del match dove, le brindisine hanno venduta cara la pelle costringendo le surbine dapprima a giocarsi il secondo parziale fino all'ultimo punto (25 a 23) e poi a cedere la frazione successiva 20 a 25. Fortunatamente, la reazione delle bianco blu è stata quella di una gruppo compatto tanto da vincere in scioltezza l'ultimo set senza eccessivi patemi d'animo. I tre punti conquistati sabato, consentono alle bianco blu di mantenere la settima posizione a quota 24 punti al pari dell'altra squadra brindisina, l'Assi Manzoni, prossimo avversario delle surbine, domenica prossima, in trasferta. L'obiettivo è quello di confermare quanto di buono si è dimostrato in campo contro l'Eurovolley, cercando di portare a casa punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

VITTORIA IMPORTANTE "E' stata una partita davvero interessante da giocare." – afferma il libero Serena Roma – "Avevamo di fronte una squadra tecnicamente forte e ben impostata e per batterle ci siamo dovute impegnare parecchio. È stata una vittoria importante che ci consente di sperare in meglio per questa parte finale di campionato dove cercheremo di conquistare una posizione tale da riuscire a rientrare nelle prime sei, sette posizioni. L' impegno costante e la voglia di giocare costituiscono i fulcri che permettono di crescere e di perfezionarsi ogni giorno e che pertanto non devono mai mancare".

DETERMINAZIONE FONDAMENTALE "Credo che avremmo potuto fare di meglio" – ci confida a mente fredda, la centrale Clarissa Fasano, indubbiamente la migliore in campo della partita –"Avremmo dovuto chiudere la partita 3 a 0 ma è stata fondamentale la determinazione con cui siamo scese in campo nel quarto set, dopo aver perso il terzo, partendo con un parziale di 6 a 0 e dando dimostrazione di ciò che sappiamo realmente fare. Siamo un bel gruppo, poche ma buone, e dobbiamo cercare di esprimere in maniera più costante e positiva il nostro gioco. È stata una vittoria importante perchè ci permette di capire cosa sappiamo e cosa possiamo fare e ci tira anche un po' su di morale".

News varie puglia 2019-2020

Il punto sui campionati 2019-2020

News Nazionali e Internazionali 2019-2020

News Serie A pugliesi 2019-2020

News serie C-D pugliesi 2019-2020

News serie B pugliesi 2019-2020

News Campionti giovanili 2019-2020

News Coppa Puglia 2019-2020

News Beach Volley 2019-2020

FIPAV Lecce 2019-2020

Facebook Fipav Puglia