Fipav Puglia Magazine

31-03-2021: #CoppaItaliaDivisione – Fipav Lecce, indetta la Coppa Italia Nazionale di Divisione

La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Territoriale Lecce organizza la Coppa Italia Nazionale di Divisione Maschile e Femminile 2020/2021, riconosciuta attività di preminente interesse nazionale, valevole per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia. Il Campionato si articola in varie fasi dalla Territoriale fino alla Finale Nazionale.
Avranno diritto a parteciparvi tutte le squadre di 1^ e 2^ Divisione Maschile e Femminile, già regolarmente iscritte.
Potranno altresì partecipare anche le squadre di nuova formazione e non già iscritte al primo campionato territoriale in indizione (2^ Divisione).
La mancata iscrizione non darà diritto a poter svolgere allenamenti e/o gare in quanto mancante del requisito di partecipazione ad attività di preminente interesse nazionale.
Le Società che vorranno partecipare alla Coppa Italia in questione (comprese quelle giù iscritte al Campionato di 1^ e 2^ Divisione), dovranno provvedere all’iscrizione entro il 9 aprile 2021, tramite la sezione ISCRIZIONI della piattaforma web www.portalefipav.net
Le Società che hanno già regolarmente pagato l’iscrizione al Campionato di 1^ e 2^ Divisione, potranno utilizzare tale somma per procedere al pagamento delle quote previste per la Coppa Italia di Divisione, precisando che il relativo importo è stato caricato, come credito, sulla piattaforma web www.portalefipav.net
Verrà riconosciuto un premio pari al 25% dell’importo totale delle tasse gare versate per il campionato 2020/2021, alle Società che disputerà la Coppa Italia di Divisione Maschile e Femminile con atleti/e Under 17 (nati/e negli anni 2004 e successivi) e con MAX 2 atleti/e Under 20 (nati negli anni dal 2001 al 2003), iscritti a referto.
La Fase Regolare verrà organizzata in gironi formati da 3/4 squadre fino ad un massimo di 5/6 squadre con formula all’italiana (gare andata e ritorno). In base al numero di squadre iscritte, la formulazione potrebbe subire modifiche.
Il periodo di svolgimento sarà determinato base al numero di squadre iscritte, tenendo conto che entro l’8 luglio 2021, il Comitato Regionale dovrà comunicare la vincitrice della Fase Regionale.

Indizione -> https://bit.ly/3whfOme