Fipav Puglia Magazine

25-03-2021: #cmvolley – Pallavolo 2000 Ostuni, l’Orthogea torna alla vittoria

La Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni torna prontamente al successo e, nel recupero della quarta giornata del Campionato di Serie C Fipav Puglia, supera tra le mura amiche del PalaCeleste la Bcc New Mater Castellana.

Il punteggio finale di 3 set a 0 dà ragione a capitan Semeraro e compagni, capaci di tenere saldamente nelle proprie mani le redini di un incontro mai in discussione e chiuso con parziali di 25-19, 25-14 e 25-15.

Mister Giacomo Viva schiera i sui con Adriano e Dario Polignino, rispettivamente martello e opposto, con il palleggiatore Semeraro a completare la diagonale e Scaramuzzi il reparto schiacciatori laterali. Lenoci e D’Amico al centro, Nero libero. L’equilibrio iniziale viene messo in discussione fin dal primo set, con l’Orthogea padrona di casa a prendere il largo a metà frazione, allungando senza affanni nel finale. Copione identico nel resto della gara, con il coach gialloblu a provare ulteriori soluzioni, schierando in alcune fasi la diagonale formata dal rientrante regista Carbotti e dal fuorimano Pompigna, e avvicendando in difesa il giovane libero Asciano al più esperto Nero. Nel finale spazio anche per Conversano in banda.

Dopo il punto d’esordio, la vittoria a Triggiano e la battuta d’arresto in casa della capolista Bari, era importante tornare a ritrovare punti e prestazione. I 7 punti in quattro giornate posizionano l’Ostuni al secondo posto di una classifica che, almeno per il momento, non può dare riferimenti certi, considerando come solo la capolista Gpia Bari possa vantare il punteggio pieno dei 18 punti nei sei incontri disputati, a fronte di altre formazioni indietro anche nel conto delle gare giocate. La prossima sfida dell’Ostuni è in programma domenica 28 marzo alle ore 18 nella tana del Cus Bari, che tallona proprio l’Ortoghea nel girone B con un punto, un’gara ed una posizione in meno.