Fipav Puglia Magazine

23-03-2021: #coni – Corso “L’Educazione Finanziaria scende in campo con lo sport”

Le conoscenze e gli strumenti utili alla gestione delle finanze personali stanno assumendo nel corso degli anni un’importanza sempre maggiore anche in ambito sportivo. In quest’ottica il CONI offre, a titolo gratuito, il Corso ‘L’Educazione Finanziaria scende in campo con lo sport’, organizzato in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria e l’Istituto per il Credito Sportivo.  
Il corso intende andare incontro alle esigenze formative di atleti, tecnici e dirigenti sportivi e supportarli nello sviluppo delle loro competenze finanziarie. Il corso prevede CINQUE PERCORSI, uno per ogni necessità:     

– Pianificazione e gestione delle finanze personali, strumenti di pagamento, finanziamento e risparmio

– Le scelte di investimento, i principali strumenti e servizi finanziari e gli abusivismi

– Gli strumenti previdenziali e assicurativi

– Le tutele del cliente bancario, dell’investitore e dell’assicurato

– Il credito sportivo e gli elementi di finanza per la piccola impresa

A ogni percorso corrispondono più incontri (o moduli), di 75 minuti ciascuno, che si svolgeranno live sulla piattaforma digitale LifeSize (link al download dell’applicazione: https://call.lifesizecloud.com/download).
Al momento sono aperte le registrazioni per la prima parte del primo percorso: il 29 e il 30 aprile potrai partecipare a due moduli dedicati alla pianificazione e alla gestione delle finanze personali.
Per registrarsi e partecipare ai primi due moduli è necessario scrivere alla seguente e-mail: educazionefinanziaria@coni.it.

Nel caso in cui il 29 e/o il 30 gli interessati non possano partecipare, ci si può registrare ugualmente all’evento: successivamente verrà inviato il link per accedere ai due incontri in modalità asincrona (scegli tu quando seguire i moduli!).

Per info e chiarimenti: educazionefinanziaria@coni.it – Tel 0636857225