Fipav Puglia Magazine

22-02-2021: #elezionifipav – Polignino “Soddisfatti del buon inizio”

La 45a assemblea territoriale per il rinnovo delle cariche federali del quadriennio 2021-2024 ha premiato, per i territori di Taranto e Brindisi, il candidato Agostino Greco insieme ai suoi consiglieri.

Soddisfatto del percorso intrapreso anche il candidato sconfitto, Oronzo Polignino: «Sulla mia non elezione non faccio nessun dramma anzi, sono veramente felice del risultato ottenuto. In un periodo così breve affermarsi al 34% é sicuramente un buon inizio e un segnale forte: sul territorio ci sono altre realtà che non si sono allineate e che hanno espresso una idea diversa, che nel tempo sarà valutata con maggiore attenzione.

L’esperienza vissuta in questo periodo pre-elettorale, ha comunque stabilito una inversione di marcia, quella di aver visto in assemblea il 94% delle società.

Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura, le società che mi hanno dato fiducia, gli allenatori e gli atleti, i miei consiglieri. È stato per me un onore poter rappresentare un gruppo straordinario di persone, genuine, competenti che nella passione trovano l’energia per andare avanti.

Questo progetto non finisce oggi, anzi rappresenta un inizio di un nuovo percorso in cui saremo sempre coesi e valuteremo con grande attenzione il lavoro di questo neo-comitato che oggi si trova di fronte ad una grossa responsabilità, attuare un programma particolarmente articolato che adesso, per coerenza, deve essere realizzato. La nostra idea non si ferma, soprattutto continueremo nell’abolizione delle deleghe che speriamo nel prossimo quadriennio siano cancellate, perché rappresentano un sistema ed un metodo non trasparente. Auguro al nuovo direttivo un buon lavoro»