Fipav Puglia Magazine

22-02-2021: #elezionifipav – FIPAV Bari-Foggia – Danilo Piscopo, emozionato per il risultato elettorale ottenuto

Si è tenuta sabato scorso a Bari, presso l’Hotel Nicolaus, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2021-2024 del CT FIPAV Bari-Foggia. Due i candidati nella corsa alla presidenza del terzo comitato territoriale d’Italia per numero di società affiliate, l’Avv. Danilo Piscopo, presidente uscente, e Vittorio Scagliarini, presidente di società di lunga data. Dopo le operazioni di voto e l’assemblea che ha permesso ai candidati di esporre il proprio programma, le urne hanno decretato la conferma di Piscopo alla guida del Comitato Territoriale FIPAV Bari-Foggia e della sua squadra composta dai consiglieri Salcuni, Matera, Lippolis, Petrelli, Scarfò, e Loconsole con Sebastiano Chieppa confermato per il ruolo di revisore dei conti.
A commentare l’esito delle urne è stato il confermato presidente Piscopo: “Credo che il risultato, al di la dell’esito che mi aspettavo, è entusiasmante perchè gran parte delle società, molte delle quali piccole società, hanno apprezzato il nostro programma, scritto a più mani, che abbiamo presentato e che ha visto la partecipazione di diverse nuove figure rispetto a quello che è il panorama della dirigenza federale e che ci permette di guardare al territorio in modo concreto. Ci tengo a sottolineare l’elezione di Maddalena Salcuni della società di Mattinata, significativa perchè rappresentail coinvolgimento da parte della Federazione anche delle società più piccole e periferiche, ne comprenda le problematiche e le possa assistere anche in situazioni difficili come per chi ha subito la distruzione di una palestra e senza piegarsi è riuscito a ripartire rimboccandosi le maniche. In un momento difficile come questo, avere persone così nel proprio gruppo di lavoro, è un segnale di fiducia. Con questo vorrei dire stop alle polemiche e cominciamo a lavorare tutti insieme. L’apprezzamento che abbiamo avuto nell’assemblea, in termini di risultato elettorale, rappresenta il fatto che le società chiedano l’ausilio della federazione. Chi ha voluto gettarla in polemica è stato ridimensionato, e non mi riferisco a Vittorio Scagliarini a cui va tutto il mio rispetto e a cui vanno i miei complimenti per la sportività, ma a chi ha pensato di cavalcare una protesta che non ha portato a nessun risultato. Da oggi iniziamo un nuovo percorso con lo sguardo sempre al futuro”.

CT FIPAV Bari-Foggia 2021/2024
Piscopo Danilo (Presidente); Salcuni Maddalena, Matera Rosa, Lippolis Mario, Petrelli Giuseppe, Scarfo’ Elena Maria Pia, Loconsole Angela (Consiglieri); Chieppa Sebastiano (Revisore dei conti).