Fipav Puglia Magazine

10-10-2020: #BMVolley – Pallavolo Molfetta, Roberto Corrieri torna a vestirsi di biancorosso

Torna a vestire la maglia biancorossa Roberto Corrieri, schiacciatore mancino molfettese, classe 2000.
Classico esempio di atleta nato e cresciuto con i colori biancorossi addosso, Corrieri ha disputato la Boy League, tutti i campionati di categoria, la Junior League ed è stato punto fermo della serie C. Lo scorso anno la voglia di crescere lo ha portato ad un’esperienza in una serie nazionale con il campionato disputato, in prestito dalla Pallavolo Molfetta, tra le fila del Lucera. In precedenza, sempre in prestito, ha difeso la maglia del Cerignola, in B.
Inserito dagli addetti ai lavori del noto portale Volleyball.it tra i migliori 12 atleti dello scorso girone “adriatico” appulo – marchigiano, Corrieri è nuovamente pronto a vestirsi di biancorosso.
“Quando ho saputo che Molfetta avrebbe fatto la serie B sono stato contentissimo di cogliere al volo l’opportunità di ritornare a difendere i colori della mia città, in un campionato nazionale, in uno dei gironi più ostici della B – le parole di Corrieri – Il progetto è stato la chiave della mia scelta perché penso fermamente che questo sia un gruppo tanto talentuoso quanto desideroso di lavorare per vincere in grande stile”.
Poi uno sguardo alla prossima serie B, campionato che Corrieri ha assaporato lo scorso anno. “La serie B rivisitata, così come è oggi, non vedrà grandi spostamenti che, spesso, possono influenzare il rendimento anche di squadre nettamente favorite. Tuttavia, il leccese, zona fulcro del nostro girone, vede squadre che ambiscono al salto di categoria. Il mio desiderio, condiviso con i compagni, è quello di portare Molfetta in alto, dove merita: per questo darò il mio contributo. Siamo ragazzi cresciuti con il sogno Serie A e un giorno, chissà”, chiude il numero 8 dei biancorossi.
Benvenuto a casa Roberto, con un anno di esperienza in più, ma con la solita voglia di vestire i colori della propria città.