Fipav Puglia Magazine

23-09-2020: #fipavlecce – Sport e tutela della salute, siglata la convenzione tra FIPAV Lecce e Centro BIOLAB Service di Cutrofiano

Cari Presidenti,
sono lieto di informarvi che è stata rinnovata la convenzione con il Centro Biolab Service di Cutrofiano.
Per questa stagione sportiva, la collaborazione con l’Istituto sanitario si è ampliata. La recente emergenza legata alla pandemia Covid-19 ha imposto l’attuazione dei noti protocolli sanitari per la ripresa delle attività in palestra, raccomandando l’effettuazione di test sierologici per tutti i fruitori di spazi sportivi al chiuso. Per tali motivi, la convenzione predisposta per la stagione in corso, oltre a riproporre la possibilità a tutti i tesserati di effettuare visite mediche sportive, agonistiche e non agonistiche, a condizioni particolarmente vantaggiose, offre anche l’opportunità di effettuare test sierologici a tariffe calmierate.
In sintesi, il CT di lecce ha pattuito le seguenti condizioni:

Al costo di Euro 45,00

  • effettuazione della visita medico-sportiva per attività agonistica che comprende Ecg a riposo e dopo sforzo;
  • Spirometria;
  • Analisi Urine eseguite all’interno della Struttura Medica e contestualmente alla visita medico sportiva;
  • determinazione del gruppo sanguigno con Fattore Rh , nel caso in cui l’atleta ne sia sprovvisto.

Al costo di Euro 20,00

  • Test sierologico Covid-19, con referto in 24 ore e prenotazione on line.

Il servizio è stato attivato presso la sede BIOLAB di Cutrofiano in via Siracusa, angolo via Catania.
Per prenotare gli appuntamenti o chiedere informazioni, bisognerà sottoscrivere un modulo di adesione alla Convenzione collegandosi a portalefipav.net.

Nell’area Iscrizione Campionati sarà possibile effettuare una nuova iscizione a:
VISITA MEDICO SPORTIVA BIOLAB
SIEROLOGICO COVID-19 BIOLAB

Si dovranno compilare tutti i campi presenti e indicare un contatto telefonico valido come Referente Società, avendo cura di indicare nelle NOTE il numero (determinato nel totale complessivo e senza riferimenti ad informazioni personali quali nome, cognome etc) di tesserati da sottoporre agli esami convenzionati.
Durante la stagione, le società sportive potranno accedere alla convenzione senza limiti, sottoscrivendo il modulo al bisogno.
La segreteria del CT si occuperà di inoltrare le richieste.
A seguire verrete contattati da un responsabile del CENTRO MEDICO al fine di programmare al meglio gli accessi ed al quale potrete richiedere ulteriori informazioni Ritengo, infine, che l’accordo rappresenti una possibilità ulteriore di valorizzare la vostra attività nonché di promuovere processi di partenariato con terzi a vantaggio di tutti i tesserati.
Voglio precisare che l’accordo non prevede nessun obbligo, ma è solo una possibilità ulteriore di valorizzare la vostra attività nonché di promuovere processi di partenariato con terzi a vantaggio di tutti i tesserati.

Sperando nella vostra collaborazione, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Pierandrea Piccinni
Presidente CT FIPAV Lecce